Siamo l’Economia del futuro!
Una Comunità di persone speciali, in cerca di persone altrettanto speciali che
insieme hanno l’interesse a realizzare il Progetto OBC. Il valore che ci identifica è
lo sviluppo di un Progetto Sociale Finanziario equo e solidale.
AZIENDA
La Barbetta Servizi d.o.o. è una società di servizi di diritto croato, che cura la nascita e sviluppo del portafoglio OBC per poi renderlo autonomo.
Dal 2020 ha ottenuto le autorizzazioni preventive per tokenizzare il progetto al fine di renderlo accessibile al pubblico esterno, operare nei mercati d’interesse e raccogliere finanziamenti da qualsiasi parte del mondo, nel rispetto delle leggi in materia di antiriciclaggio.
Questa utility token, è destinata agli acquirenti internazionali con sede in tutto il mondo, esclusi quelli con residenza/nazionalità negli Stati Uniti d’America o qualsiasi altro paese in cui l’acquisto di token o criptovalute è legalmente vietato.
La compagine societaria è impegnata a sviluppare il Progetto OBC, realizzando gli obiettivi dei propri associati.
La costruzione del Portafoglio Digitale d’Investimento avverrà quindi in modo graduale e condiviso. Analogamente, la sua capitalizzazione avverrà per fasi di crescita e sarà gestita e partecipata dagli Affiliati della Comunità, con il supporto di una raccolta fondi indipendente libera e discrezionale.
MISSION
L’obiettivo della Comunità OBC è quello di creare uno speciale Portafoglio Digitale d’Investimento che sia democraticamente e liberamente partecipato, oltre che liberamente gestito. Il fine ultimo del progetto è quello di realizzare un’economia circolare basata sulla creazione di ricchezza da condividere con tutti gli azionisti del portafoglio. Il progetto OBC è un esempio di reale Democrazia Economica.
VISION
Il Progetto trova origine da esperienze di vita reale, le quali evidenziano l’enorme divario presente nel mondo tra ricchezza del territorio e ricchezza del popolo che ci vive. Questo discorso diventa molto evidente se si guarda all’Africa: il popolo africano è notoriamente il più ricco di risorse naturali ma, nonostante ciò, risulta essere povero nella sua ricchezza. L’ambizione del progetto OBC è di collaborare con i Popoli più deboli e svantaggiati, in modo da creare occasioni di mutua solidarietà e di generare contributi reali concretamente condivisibili tra tutti gli aventi diritto. Un esempio arriverebbe dalla possibilità di usare gli stessi beni presenti sul territorio di queste economie emergenti per generare più ricchezza di quanta ne otterrebbero da soli.